Casa Mobile


Da Sapere sulle Case Mobili

Le case con ruote, sono una soluzione abitativa originale, economica e flessibile, poichè presentanno il grande vantaggio di essere spostate e pèarcheggiate al mare, montagna, in campagna o altrove senza fondazioni.

Si tratta di vere e proprie case mobili con tutte le caratteristiche di una vera casa tradizionale, in cemento o in muratura, ma a differenza di queste non necessita di Permesso di Costruire,poichè atta a soddisfare le esigenze temporanee.

 

Qualora, però si decidesse di allacciare la casa mobile alle reti idriche, elettriche e fognarie anche per questa sarà necessaria la richiesta del Titolo Abitativo, rientrerebbe infatti, così come chiarito dal D.P.R. 380/2001 di cui si riporta in calce il relativo articolo, tra gli "interventi di nuova costruzione" soggetti secondo l'art. 10 dello stesso D.P.R. a Permesso a Costruire. I campeggi invece possono installare tali strutture senza mai dover richiedere alcun permesso. In tal senso si riporta in seguito quanto scritto nell'art.6 del Regolamento della Regione Lazio del 24 ottobre 2008 n.18 "Disciplina delle Strutture Ricettive all'aria aperta".

 

I Vantaggi di una casa Mobile

I vantaggi di Una Casa Mobile

Riferimenti Normativi

 

Fatti un idea

Dettagli Casa Mobile

 

Progetti Case Mobili